Notti d’Estate a Tirano
Notti d’Estate a Tirano
Tirano è una città vivace e multiculturale che offre ai suoi visitatori un’ampia varietà di attività e attrazioni. Una delle cose più popolari da fare a Tirano è partecipare alle Notti d’Estate, una serie di eventi che si svolgono ogni sabato sera durante l’estate.
Le Notti d’Estate sono un’ottima occasione per conoscere la cultura e la storia di Tirano, oltre che per divertirsi e passare una serata in compagnia. Gli eventi si svolgono in diverse location della città.
Durante le Notti d’Estate è possibile assistere a concerti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, mostre d’arte, mercatini e molto altro ancora. Ci sono anche eventi specifici per bambini, come laboratori creativi, giochi e spettacoli.
Le Notti d’Estate sono un’occasione unica per scoprire Tirano e divertirsi in una cornice suggestiva. L’ingresso a tutti gli eventi Notti d’Estate è gratuito.
NOTTI-D-ESTATE-LOCANDINA-2023-29-LUGLIO-WEB-LOWRES
Ecco alcuni degli eventi in programma per sabato 29 luglio 2023:
- «wanted» di luca piallini PIAZZA MARINONI DALLE 21.30 ALLE 22.30
Spettacolo di teatro verticale con proiezioni video interattive. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti di questo «guardia e ladri verticale», compiono un viaggio/avventura ricco di non sense e cadute comiche tra desktop impazziti, videogames vintage, paesaggi mozzafiato e scenari apocalittici - Camilla Fascina EMERALD PROJECT concerto PIAZZA STAZIONE DALLE 18.30 ALLE 21.30
Una delle più interessanti e poliedriche voci del coro indie italiano torna a Tirano per eseguire in duo con Daniele Capuzzo alle tastiere il suo coinvolgente repertorio pop internazionale. - Brassatodrum VIALE ITALIA E CENTRO STORICO DALLE 19.30 ALLE 22.30
Un ensemble di fiati e percussioni dal sound scanzonato e coinvolgente è pronto a coinvolgervi con le sonorità di strada al sapor di bossa, rumba, blues, swing, ska e funky! - Big Violinist PIAZZA BASILICA 20.30 | 21.30 | 22.45
Una maestosa ed elegante dama vi attende nella splendida cornice di Piazza Basilica per affascinarvi con un vasto repertorio musicale suonato a 5 metri d’altezza
Come arrivare a Tirano:
- In auto: Tirano è raggiungibile in auto dall’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Sondrio.
- In treno: Tirano è una delle principali stazioni ferroviarie della Lombardia, servita da treni regionali, interregionali e nazionali.
- In autobus: Tirano è servita da diverse linee di autobus che partono da Milano, Sondrio e altre città della Lombardia.
Dove alloggiare a Tirano:
Ci sono molti hotel, B&B e appartamenti a Tirano, per tutte le esigenze e le tasche.
Dove mangiare a Tirano:
Tirano offre una vasta scelta di ristoranti, che propongono cucina italiana, internazionale e regionale.
Cosa fare a Tirano oltre alle Notti d’Estate:
- Visitare il Santuario della Madonna di Tirano, uno dei più importanti monumenti gotici della Lombardia.
- Passeggiare lungo il fiume Adda, uno dei fiumi più belli d’Italia.
- Salire SANTA PERPETUA, un santuario mariano situato a circa 2 km dal centro città.
- Visitare il Museo Civico di Tirano, che ospita una collezione di arte e archeologia della Valtellina.
- Fare shopping nei negozi del centro storico.
Tirano è una città che offre qualcosa a tutti, e le Notti d’Estate sono un’occasione imperdibile per visitarla e divertirsi.
iNFOPOINT TIRANO
P.zza delle Stazioni, 18 – 23037 Tirano (SO)
Tel/Fax 0342.706066
Web: www.valtellina.it – www.tirano-mediavaltellina.it
E-mail: iattirano@valtellinaturismo.com
Santuario della Madonna di Tirano